Unità operativa riabilitazione

UNITÀ OPERATIVA DI RIABILITAZIONE SPECIALISTICA IN PROVINCIA DI PAVIA

L’unità operativa di Riabilitazione specialistica di 30 posti letto è disposta al primo piano della struttura e comprende la Riabilitazione Motoria, la Riabilitazione Neurologica la Riabilitazione Respiratoria e la Riabilitazione Cardiologica.

Responsabile: 
Dott. Paolo Forni

Contatti
 
Colloqui:
I Medici dell’Unità Operativa ricevono da lunedì a venerdì, dalle 11:30 alle 12:30, previo accordo.
Il Responsabile della U.O. riceve i familiari su appuntamento.
 
Staff:
Dott.ssa Eleonora Bucciarelli
Dott. Vittorio Sala
Dott. Marco Vallieri

Francesca Carbone (Referente Infermieristica)
Staff Infermieri
Staff Fisioterapisti
Staff Operatori di supporto

Macroattività ad alta 
complessità assistenziale

Sono presenti due posti letto tecnici MAC (macroattività ad alta complessità assistenziale).

La riabilitazione motoria è destinata ai pazienti che hanno subito interventi ortopedici, come ad esempio: protesi d'anca, protesi di ginocchio, sintesi di frattura del femore, interventi conseguenti a politraumi.

La riabilitazione neurologica è rivolta soprattutto alle persone che hanno avuto un ictus oppure che hanno subito un intervento neurochirurgico.

I pazienti candidabili per la riabilitazione respiratoria possono essere affetti da malattie croniche delle vie aeree, insufficienza respiratoria cronica, malattie neuromuscolari e della gabbia toracica, problematiche di autonomia della respirazione.

Si accede alla riabilitazione cardiologica a seguito di un evento di scompenso cardiaco, oppure in seguito a un intervento cardiochirurgico, come ad esempio: bypass coronarico, sostituzione valvolare aortica, angioplastica con posizionamento di palloncino e stent.

Scrivere a casadicura@cittadellasociale.it per tutte le informazioni e per fissare un appuntamento con i nostri specialisti.
Share by: